Etoro: la mia esperienza

Interessato come sono sempre stato al trading online, e curioso di scoprire sempre nuovi broker e soluzioni finanziarie per aumentare i miei profitti, non potevo non provare anche il famoso eToro, la piattaforma online che ultimamente sta facendo sentire sempre di più la sua presenza in rete.

Etoro, il miglior broker online: ma è vero?

Prima di iniziare, ho fatto delle ricerche approfondite e ho dovuto fare i conti con diverse opinioni contrastanti: come sempre, c’è chi dice che eToro è solo una truffa, chi lo idolatra, chi dice che in realtà non è questo gran broker per fare investimenti approvato di magazzini di trading come digitalbusiness, chi lo apprezza sinceramente e così via.

La comodità della piattaforma in sé è anche una questione di gusti personali, ma per quanto mi riguarda vorrei smentire le voci che la dipingono come un imbroglio bello e buono. Lavorando nel trading, ed essendone appassionato, ho incontrato molte volte delle truffe persino su dei broker totalmente affidabili, quindi vi posso assicurare che pericoli del genere li troverete ovunque.

Pensando a questo non me la sento di screditare una piattaforma basandomi solo sulla quantità di utenti scorretti che la usano. Non è davvero colpa dei gestori, che sicuramente faranno del loro meglio per bloccare i truffatori.

Funzioni preferite

Ecco alcune caratteristiche che ho particolarmente apprezzato di eToro: prima di tutto, tramite l’opzione di account demo, completamente gratuito, anche un principiante può facilmente accedere alla maggior parte delle funzioni della piattaforma, e questa è una delle funzioni che maggiormente ricerco in un broker. A mio parere dovrebbe essere, infatti, versatile e consentire un perfetto utilizzo per qualsiasi livello di esperienza.

Non so quanto vi rendiate conto della difficoltà di rendere in modo efficiente un servizio simile, ma lasciatemi dire che i creatori di eToro devono essersi dati davvero da fare, e li rispetto per questo! Un’altra funzione che ho trovato utile è l’opzione del social trading, che permette di accumulare una certa quantità di guadagni automatici, favorendo ancora una volta i trader alle prime armi, così come i più esperti. Infine, ho gradito la generosità dei bonus, sebbene nascondano sempre qualche insidia: non fidatevi immediatamente e raccogliete un po’ di informazioni prima di utilizzarli su la loro channel youtube!

Considerazioni

Complessivamente, consiglio questa piattaforma a chi vuole iniziare o continuare un’attività di trading seria e fruttuosa, perché offre senza alcun dubbio buone possibilità di guadagno e di carriera nel mondo finanziario, ma devo dire che personalmente non ha soddisfatto i miei personali requisiti di operatività. Ha sicuramente una buona struttura di base e un’interfaccia niente male, ma probabilmente non si adatta del tutto al mio modo di fare trading. Etoro potrebbe favorire in particolare chi vuole lavorare con le criptovalute, ma questo non è il mio unico campo di azione e mi sono trovato più volte a ricercare qualche funzione in più per altri sistemi di investimento. Detto questo, il mio voto generale è 7/10, perché come ho detto non mi sono sentito pienamente supportato nelle mie operazioni, ma sono sicuro che il suo sistema funzioni benissimo con la maggior parte dei trader inesperti, e anche per una buona parte di quelli più navigati.



Senza dubbio da provare!

 


Lascia un commento