Segreti del successo

È davvero solo fortuna? Io penso di no. 

Sono in molti quelli che mi chiedono quanto influisca una buona dose di fortuna nel raggiungimento del successo, come nel mio caso.Beh, la mia risposta è:

“È importante, ma non così tanto quanto può sembrare.”

Vorrei rispondere con un esempio che, secondo me, rende bene l’idea della mia visione al riguardo. Nel 2007 è stato compiuto un “test” in uno studio universitario: 30 candidati sono stati selezionati per compiere un’attività molto precisa, al termine della quale avrebbero ricevuto un compenso di 50€.  Dovevano contare una per una le pagine di un libro, ovviamente non numerate. Un grosso volume di circa 350 pagine.

Quello che non sapevano, però, è che a pagina 3 di quel libro c’era una scritta: “Questo volume contiene 358 pagine. Ora puoi smettere di contare e prenderti i soldi.”  Solamente 3 di loro hanno visto la fatidica scritta, i restanti 27 hanno passato le ore successive a contare pagine su pagine.  Con questo esempio voglio dimostrare che sì, il duro lavoro ripaga sempre. Ma lo “smart working”, il lavorare in modo efficiente e fuori dagli schemi, ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi intelligentemente e, in genere, in tempi molto più brevi.

E nel mondo del trading?

Applicando questi principi nel mondo del trading online, il segreto sta nell’essere sempre pronti a pensare fuori dagli schemi. La realtà lavorativa che ti troverai di fronte sarà completamente diversa da una comune. Non c’è un modo per aggirare il sistema senza essere fregati, non c’è una strategia vincente.

Ci deve essere, però, la voglia di vincere.

Se stai passando ore e ore a contare pagine senza ottenere risultati, significa che qualcosa non va. Se stai investendo i tuoi risparmi e dopo giorni o settimane non hai un profitto, allora è tempo di cambiare la tua strategia. È importante, inoltre, partire informati. Il rischio di truffa è molto alto in questo settore.

Il web è colmo di corsi di trading e ce ne sono diversi che sono molto validi, mentre, in fatto di broker, mi sento di consigliarvi IQ Option. Non credo che sarete in grado di trovare una piattaforma migliore là fuori.

(Se cercate le motivazioni, le ho spiegate in un post recente)

Ho dato completa disponibilità nell’aiutare i trader principanti in questa nuova realtà che è il mercato finanziario a portata di tutti.

L’invito è aperto ad ognuno dei miei lettori, ma anche a chiunque sia finito qui nel mio blog per puro caso: passate pure per un drink nella mia attività, il bar Jumping a Parma. Sarò più che felice di discutere con voi le mie strategie!


Lascia un commento